“Tutto è bene quel che finisce bene” recita un vecchio proverbio popolare, Legambiente Costa Etrusca è felice della scelta effettuata dall’Amministrazione Comunale di Cecina e dagli organizzatori del Palio della Costa Etrusca, anche se non dipesa proprio dalla loro volontà ma dalle condizioni obiettive della spiaggia, come noi avevamo scritto.
GRAZIE !
Poiché abbiamo VERAMENTE a cuore l’ AMBIENTE ma lo facciamo su basi scientifiche : nel tempo e nella storia, legato a quello che sarà lo scenario che si troveranno ad affrontare le nuove generazioni, quelli che sono oggi giovani, bambini ed ancora non nati. E’ un progetto ambizioso, ma, possibile: grazie alla collaborazione e all’organizzazione di Legambiente con Università e tecnici, di tutta Italia, che di questi temi si occupano e con noi collaborano. Dunque affronteremo nei prossimi mesi, in un convegno specifico, il tema dell’erosione costiera con un focus sulla fascia di spiagge che vanno da Rosignano a Piombino per fare il punto di quanto accaduto negli ultimi 20 anni ed accadrà in futuro come si può già vedere nei vari scenari descritti da ISPRA, ARPAT ecc.
Lo scopo sarà quello di fornire alle amministrazioni Comunali, Provinciali e Regionali, nonché ai cittadini, delle ragioni obiettive su cui disegnare-progettare che si baserà su tre parole d’ordine: prevenire, difendere, arretrare: al di là degli schieramenti politici-partitici.
Intanto vi invitiamo a partecipare alla grande manifestazione del 5 marzo a Roma per CESSARE LA GUERRA e ristabilire la PACE: poiché la guerra è solo distruzione ed aggrava la già delicata situazione del Pianeta dovuta al cambiamento climatico, oltre che togliere la speranza dei popoli in un futuro migliore.
Legambiente Costa Etrusca
Scrivi un commento