Con questo convegno, che l’Amministrazione di Cecina patrocina, vorremmo dare un contributo positivo, a cui speriamo seguirà un diverso approccio al Verde Urbano da parte di Enti ed operatori.

Il convegno “LA CURA DEL VERDE IN CITTA’” sarà l’occasione, per esperti nelle diverse discipline che si occupano di gestione e manutenzione del Verde Urbano, per illustrare le migliori pratiche per la manutenzione del Verde Urbano

Verrà approfondito il tema del ruolo importante che il verde nelle aree urbane, svolge per la salute dei cittadini, per la limitazione dell’inquinamento atmosferico e acustico nei centri abitati, nonché per la funzione di resilienza che offre alle città e a chi vi vive, anche nel preoccupante contesto del cambiamento climatico.

I relatori affronteranno il tema della corretta tecnica di potatura e manutenzione delle alberature urbane esistenti, nonché le procedure per la selezione, la messa a dimora e la crescita del nuovo verde urbano.

Il convegno è rivolto ai tecnici dei comuni, a professionisti del settore e ai cittadini che vivono tutti nell’Ambito Turistico Costa degli Etruschi.

Il convegno si terrà sabato 19 novembre 2022 nel Palazzetto dei Congressi di Cecina dalle ore 9:00 fino all’ora di pranzo (vedi locandina)

 

 

Angelo Ferarra

338.1599967